Un’estate LOGICAmente perfetta!

Anno scolastico 2024/2025

All'interno del Piano Scuola Estate si attiva un laboratorio dedicato alla logica e al calcolo veloce.

dal 22 Luglio 2024 al 29 Luglio 2024

ISCRIZIONE

I bambini verranno condotti a prendere consapevolezza con le strategie che accompagnano il calcolo veloce a mente sia con numeri naturali sia con numeri decimali, con le strategie per la risoluzione di problemi pratici di vario tipo e tutto ciò che possa agevolare la propria flessibilità cognitiva. Tutto ciò verrà proposto attraverso giochi matematici, giochi a squadre, attività al computer, escape room digitali, giochi in scatola e tutto ciò che possa stimolare in loro processi di problem solving e processi di pensiero divergente.

Dal 22 al 29 luglio

lunedì 22            ore 8,00-13,00

mercoledì 24     ore 8,00-15,30 (pranzo al sacco)

giovedì 25          ore 8,00-13,00

venerdì 26         ore 8,00-13,00

lunedì 29            ore 8,00-15,30 (pranzo al sacco

Presso la SCUOLA PRIMARIA DI SOSPIROLO

Scadenze e vincoli .

È necessario dare adesione entro venerdì 19/07/2024

I laboratori sono gratuiti.

Per info 3473095401

Sarà possibile attivare i laboratori solo se garantito il numero minimo di partecipanti. Quindi l’adesione data è vincolante

Obiettivi

Tipologia di intervento che si intende proporre: i bambini verranno condotti a prendere consapevolezza con le strategie che accompagnano il calcolo veloce a mente sia con numeri naturali sia con numeri decimali, con le strategie per la risoluzione di problemi pratici di vario tipo e tutto ciò che possa agevolare la propria flessibilità cognitiva.

Scuola primaria di Sospirolo

Via Don Pietro Zangrando, 18 - Sospirolo, BL