OLTRE LE PAROLE

Conoscere attraverso le parole i luoghi in cui si vive

dal 15 Luglio 2024 al 19 Luglio 2024

E’ necessario dare adesione entro il 7 Luglio 2024.

I laboratori sono gratuiti ma è possibile attivarli solo con un numero minimo di partecipanti.

L’adesione quindi è vincolante. Per info: matteob.icsedico@gmail.com

Obiettivi

• Consolidare la conoscenza orale della lingua italiana. • Sviluppare le abilità comunicative. • Arricchire il vocabolario di base dei singoli alunni. • Rinforzare la comprensione della lingua italiana sia nelle competenze orali che di lettura. • Favorire il consolidamento del nuovo lessico acquisito. •Apprendere l’utilizzo della terminologia specifica di alcuni settori •Apprendere qualche modo di dire di utilizzo comune.

Obiettivi di cittadinanza

• Conoscere le principali caratteristiche dell’ordinamento statale italiano. • Scoprire i principi fondamentali della Costituzione italiana. •Scoprire e conoscere il territorio di Sedico nelle sue caratteristiche geografiche, storiche, economiche e sociali. •Conoscere le realtà associative locali, interagire e collaborare con esse.

Via Stadio, 17 - Sedico BL

alunni/e scuola primaria I.C.Sedico-Sospirolo