Si segnala che le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, organizza per venerdì 24 novembre 2023 alle ore 18:00 presso la Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII di Belluno la presentazione pubblica del Patto di comunità per il benessere digitale dei bambini e dei ragazzi promosso da un gruppo di genitori.
L’incontro è rivolto a tutti i genitori e ai docenti verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Seguirà un approfondimento sul tema della sicurezza digitale e la tutela della privacy a cura di Samantha Cosentino e Davide Sardi, autori del libro “Crimini informatici: la consapevolezza come prima difesa”.
I relatori sono entrambi Data Protection Officer: il dott. Sardi è ingegnere delle comunicazioni, ha conseguito il master di II livello in cybersecurity, è DPO e consulente Privacy, la dott.ssa Samantha Cosentino, è specializzata in tutela della privacy.
Come noto, da anni le Scuole in Rete promuovono l’educazione digitale, i materiali si trovano all’indirizzo Cittadinanza digitale: materiali e l’adozione di patti di comunità per contrastare gli effetti deleteri dell’uso precoce o eccessivo del digitale, con le note ricadute sulla vita personale e scolastica dei discenti.
Anno scolastico 2022/2023
Per rivedere l’incontro del 19/04/2023 “Patto di comunità per il benessere digitale dei bambini e dei ragazzi” clicca qui:
https://www.youtube.com/live/BRqYJPQLr0A?feature=share
Per un patto di comunità, materiali utili per genitori e docenti, clicca qui per accedere alla pagina.
IL PATTO DI COMUNITÀ DEI GENITORI DI PONTE NELLE ALPI
Pubblicato: 17.11.2023 - Revisione: 05.12.2023
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione CC-BY 4.0.
0