Patto di comunità per il benessere digitale dei bambini e dei ragazzi

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

0

Si segnala che le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, organizza per venerdì 24 novembre 2023 alle ore 18:00 presso la Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII di Belluno la presentazione pubblica del Patto di comunità per il benessere digitale dei bambini e dei ragazzi promosso da un gruppo di genitori.

L’incontro è rivolto a tutti i genitori e ai docenti verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Seguirà un approfondimento sul tema della sicurezza digitale e la tutela della privacy a cura di Samantha Cosentino e Davide Sardi, autori del libro “Crimini informatici: la consapevolezza come prima difesa”.
I relatori sono entrambi Data Protection Officer: il dott. Sardi è ingegnere delle comunicazioni, ha conseguito il master di II livello in cybersecurity, è DPO e consulente Privacy, la dott.ssa Samantha Cosentino, è specializzata in tutela della privacy.

Come noto, da anni le Scuole in Rete promuovono l’educazione digitale, i materiali si trovano all’indirizzo Cittadinanza digitale: materiali e l’adozione di patti di comunità per contrastare gli effetti deleteri dell’uso precoce o eccessivo del digitale, con le note ricadute sulla vita personale e scolastica dei discenti.

Anno scolastico 2022/2023

Per rivedere l’incontro del 19/04/2023 “Patto di comunità per il benessere digitale dei bambini e dei ragazzi” clicca qui:

Per un patto di comunità, materiali utili per genitori e docenti, clicca qui per accedere alla pagina.

IL PATTO DI COMUNITÀ DEI GENITORI DI PONTE NELLE ALPI

il patto di comunità dei genitori di Ponte nelle Alpi